mercoledì 24 dicembre 2008

Fusione





Fusioni

La fusione è una tecnica speciale utilizzata da alcuni Sayan per formare da due corpi separati, un unico essere che possieda l'energia e le caratteristiche caratteriali di tutti e due i combattenti.
Per usare questa tecnica i due Sayan devono avere un livello di combattimento e un aspetto fisico simile, in caso contrario, la fusione fallisce o non riesce.
Un Sayan che si e già unito con qualcuno non può unirsi con un altra persona.
I modi per effettuare una fusione sono 3:

-> Orecchini Potara :Questa tecnica è stata utilizzata soltanto da Goku e Vegeta per la fusione Vegeth. Mentre è stata utilizzata involontariamente ed inopportunamente da Kaioh Shin e Kibith che hanno dato vita a Kibitoh.
Kaioh Shin il Sommo, anche lui involontariamente, si è unito ad una strega malvagia acquisendo però nuovi poteri.
Questa fusione non è scoglibile e costringe le due persone a rimanere unite per sempre, ma nel caso di Vegeth, la fusione si scioglie misteriosamente nel corpo di Majin Bu.
Come afferma Goku, non solo somma i poteri dei due guerrieri che si uniscono, ma addirittura li aumenta


-> Danza della fusione :Questa tecnica è stata la prima ad essere utilizzata per la fusione Goten / Trunks.
E'stata imparata da Goku sul Pianeta Metamor, e dopo l'ha insegnata, con l'aiuto di Piccolo, ai due bambini che l'hanno subito appresa spinti dalla necessità di usarla per combattere Majin Bu.
Questa fusione si scioglie dopo 30 minuti, dopo i quali bisogna aspettare mezz'ora per rfondersi


-> Fusion Namecciana
Questa tecnica può essere usata praticamente da tutti i Namecciani, ma non "fonde" proprio i due corpi, ma permette ad uno di essi, di assorbire le energie dell'altro senza alterare il proprio aspetto fisico. Si sono fusi così Piccolo e Nail, e poi ancora lo stesso Piccolo con Dio.

Nessun commento:

Posta un commento